vaticannews_it #PapaFrancesco alle autorità del #Peru : no a degrado e corruzione. Difendete la speranza. #FranciscoEnPeru - Vatican News www.vaticannews.va/it/papa/news/2018-01/viaggio-apostolico-peru-incontro-con-le-autorita.html#.WmJ5mk8kPFw.twitter
vaticannews_it I volti, i suoni, i colori dell'emozionante incontro di #PapaFrancesco con i popoli dell' #Amazzonia a Puerto Maldonado, raccontati nella nostra videonews. #FranciscoEnPeru pic.twitter.com/X3Gkh6BmVh
oss_romano Ciò che ci unisce è più di ciò che ci divide - Nell’ultimo libro di Simonetta Agnello Hornby dlvr.it/QBv41f pic.twitter.com/my2a64bTvs
oss_romano Sulle traduzioni italiane di Bonaventura del Novecento- Interpretare e trasmettere dlvr.it/QBv41V pic.twitter.com/nbD9IplNjR

Questa Settimana
Questo Mese
1946

il tuo IP: 54.234.65.78
20-01-2018

Opere d'Arte

Elemento dominante della chiesa sono le vetrate policrome che inondano l'aula di una luce cangiante.

I toni dell'azzurro e del verde prevalgono nella vetrata posta a est, dalla quale penetrano i dolci riflessi del mattino;

p1080305

le tinte più decise del rosso e del blu filtrano la forte luce del sole di mezzogiorno,

p1080307

mentre ai caldi raggi del tramonto sono esposte le vetrate collocate a nord-ovest, con il loro gioco cromatico di giallo, azzurro e verde.

p1080303

Da notare la fascia dipinta che corre lungo la parte alta delle pareti, realizzata da Romolo Fontana. Il suo spessore non è uniforme, ma aumenta progressivamente mano a mano che procede verso il centro delle tre pareti disposte a triangolo, raggiungendo l'altezza massima in corrispondenza dei pilastri in cemento collocati nel mezzo. In tal modo si produce un singolare effetto ottico che da un lato interrompe illusoriamente la linearità delle pareti, e dall'altro conferisce maggiore profondità prospetti ca alla zona presbiteriale e ai settori in cui si aprono i due ingressi.

Tra le opere conservate nella chiesa si distingue un gruppo scultoreo di Angelo Spampinato raffigurante la Deposizione dalla Croce.

p1080328

Altre Opere D'arte

Nella Cappella dei Giorni Feriali sono custodite altre opere d'arte provenienti dal vecchio Centro Religioso Maria Immacolata.

Crocefisso - Scultore Fernando Stuflesser (Ortisei)

Tabernacolo - Rovere di Slavonia (Arch. Alberto Desco)

Pontifex_it Che Tu sia lodato, Signore, per quest’opera meravigliosa dei popoli amazzonici e per tutta la biodiversità che queste terre racchiudono!
Pontifex_it Il messaggio del Vangelo è fonte di gioia: una gioia che si propaga di generazione in generazione e della quale siamo eredi.
Pontifex_it Non basta ascoltare un insegnamento religioso o imparare una dottrina; quello che vogliamo è vivere come Gesù ha vissuto.