newsva_it
newsva_it Papa all'Angelus: "Nel Regno di Dio non ci sono disoccupati"... - www.news.va/to/BbZG
newsva_it
newsva_it Il Papa: mi preoccupa l'intolleranza. Le Chiese accolgano i migranti... - www.news.va/to/BbWO
newsva_it
newsva_it Papa Francesco sugli abusi nella Chiesa: "Tolleranza zero"... - www.news.va/to/BbTY
newsva_it
newsva_it Il sostegno del Papa per le vittime del terremoto in Messico... - www.news.va/to/BbTu

Questa Settimana
Questo Mese
12014

il tuo IP: 54.81.44.140
24-09-2017

Opere d'Arte

Elemento dominante della chiesa sono le vetrate policrome che inondano l'aula di una luce cangiante.

I toni dell'azzurro e del verde prevalgono nella vetrata posta a est, dalla quale penetrano i dolci riflessi del mattino;

p1080305

le tinte più decise del rosso e del blu filtrano la forte luce del sole di mezzogiorno,

p1080307

mentre ai caldi raggi del tramonto sono esposte le vetrate collocate a nord-ovest, con il loro gioco cromatico di giallo, azzurro e verde.

p1080303

Da notare la fascia dipinta che corre lungo la parte alta delle pareti, realizzata da Romolo Fontana. Il suo spessore non è uniforme, ma aumenta progressivamente mano a mano che procede verso il centro delle tre pareti disposte a triangolo, raggiungendo l'altezza massima in corrispondenza dei pilastri in cemento collocati nel mezzo. In tal modo si produce un singolare effetto ottico che da un lato interrompe illusoriamente la linearità delle pareti, e dall'altro conferisce maggiore profondità prospetti ca alla zona presbiteriale e ai settori in cui si aprono i due ingressi.

Tra le opere conservate nella chiesa si distingue un gruppo scultoreo di Angelo Spampinato raffigurante la Deposizione dalla Croce.

p1080328

Altre Opere D'arte

Nella Cappella dei Giorni Feriali sono custodite altre opere d'arte provenienti dal vecchio Centro Religioso Maria Immacolata.

Crocefisso - Scultore Fernando Stuflesser (Ortisei)

Tabernacolo - Rovere di Slavonia (Arch. Alberto Desco)

Pontifex_it La gioia si moltiplica condividendola!
Pontifex_it Se siamo fedeli a Cristo e operiamo il bene possiamo diffondere la luce della speranza di Dio.
Pontifex_it Il Vangelo invita prima di tutto a rispondere a Dio che ci ama e che ci salva, riconoscendolo nel prossimo.