vaticannews_it A @taize , la semplicità dell'incontro e il dialogo stanno aiutando #giovani #musulmani e #cristiani a comprendere l'altro e a rispettarlo, come ci spiega Federico Rossi, volontario partecipante al fine settimana di #preghiera e riflessione condivisa. www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2019-08/taize-weekend-amicizia-giovani-cristiani-e-musulmani.html
vaticannews_it #24agosto #Amazzonia #vescovi di #Brasile , #Messico e #Paraguay richiamano l'attenzione della politica sulle fiamme che stanno incenerendo la #ForestaAmazzonica . La Conferenza brasiliana in particolare denuncia "assurdi incendi" e "depredazioni criminali" www.vaticannews.va/it/mondo/news/2019-08/amazzonia-appelli-dai-vescovi-brasiliani-e-messicani.html
oss_romano #22agosto #primapagina #Brasil Il fumo dell’ #Amazzonia oscura #SanPaolo . Allarme per gli incendi che stanno divorando ampie zone di foresta. Leggi qui: www.osservatoreromano.va/vaticanresources/pdf/QUO_2019_188_2208.pdf

• IP: 18.232.53.231

Domenica, 25 Agosto 2019

Opere d'Arte

Elemento dominante della chiesa sono le vetrate policrome che inondano l'aula di una luce cangiante.

I toni dell'azzurro e del verde prevalgono nella vetrata posta a est, dalla quale penetrano i dolci riflessi del mattino;

p1080305

le tinte più decise del rosso e del blu filtrano la forte luce del sole di mezzogiorno,

p1080307

mentre ai caldi raggi del tramonto sono esposte le vetrate collocate a nord-ovest, con il loro gioco cromatico di giallo, azzurro e verde.

p1080303

Da notare la fascia dipinta che corre lungo la parte alta delle pareti, realizzata da Romolo Fontana. Il suo spessore non è uniforme, ma aumenta progressivamente mano a mano che procede verso il centro delle tre pareti disposte a triangolo, raggiungendo l'altezza massima in corrispondenza dei pilastri in cemento collocati nel mezzo. In tal modo si produce un singolare effetto ottico che da un lato interrompe illusoriamente la linearità delle pareti, e dall'altro conferisce maggiore profondità prospetti ca alla zona presbiteriale e ai settori in cui si aprono i due ingressi.

Tra le opere conservate nella chiesa si distingue un gruppo scultoreo di Angelo Spampinato raffigurante la Deposizione dalla Croce.

p1080328

Altre Opere D'arte

Nella Cappella dei Giorni Feriali sono custodite altre opere d'arte provenienti dal vecchio Centro Religioso Maria Immacolata.

Crocefisso - Scultore Fernando Stuflesser (Ortisei)

Tabernacolo - Rovere di Slavonia (Arch. Alberto Desco)

Pontifex_it Dio che si ricorda di noi, Dio che guarisce le nostre memorie ferite ungendole di speranza, Dio che ci è vicino per risollevarci da dentro, ci aiuti a essere costruttori di bene, consolatori di cuori.
Pontifex_it Tutti siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio e abbiamo la stessa dignità. Fermiamo la schiavitù! #IDRSTA
Pontifex_it Il Signore apra i nostri cuori alle necessità dei bisognosi, degli indifesi, di chi bussa alla nostra porta per essere riconosciuto come persona.