newsva_it
newsva_it Papa a udienza: il paradiso è abbraccio con Dio, a nessuno resta solo la disperazione... - www.news.va/to/Bc24
12:14PM Oct 25
newsva_it
newsva_it Papa a S. Marta: entrare nel mistero di Gesù, non basta essere buoni cristiani... - www.news.va/to/Bc0H
01:01PM Oct 24
newsva_it
newsva_it Papa a Messa per 35 nuovi Santi: senza amore, vita cristiana una morale impossibile... - www.news.va/to/BcJM
09:54AM Oct 15
newsva_it
newsva_it Francesco: la Madonna di Aparecida benedica quanti cercano lavoro... - www.news.va/to/BcCx
12:26PM Oct 12

Questa Settimana
Questo Mese

il tuo IP: 54.81.139.56
19-11-2017

Opere d'Arte

Elemento dominante della chiesa sono le vetrate policrome che inondano l'aula di una luce cangiante.

I toni dell'azzurro e del verde prevalgono nella vetrata posta a est, dalla quale penetrano i dolci riflessi del mattino;

p1080305

le tinte più decise del rosso e del blu filtrano la forte luce del sole di mezzogiorno,

p1080307

mentre ai caldi raggi del tramonto sono esposte le vetrate collocate a nord-ovest, con il loro gioco cromatico di giallo, azzurro e verde.

p1080303

Da notare la fascia dipinta che corre lungo la parte alta delle pareti, realizzata da Romolo Fontana. Il suo spessore non è uniforme, ma aumenta progressivamente mano a mano che procede verso il centro delle tre pareti disposte a triangolo, raggiungendo l'altezza massima in corrispondenza dei pilastri in cemento collocati nel mezzo. In tal modo si produce un singolare effetto ottico che da un lato interrompe illusoriamente la linearità delle pareti, e dall'altro conferisce maggiore profondità prospetti ca alla zona presbiteriale e ai settori in cui si aprono i due ingressi.

Tra le opere conservate nella chiesa si distingue un gruppo scultoreo di Angelo Spampinato raffigurante la Deposizione dalla Croce.

p1080328

Altre Opere D'arte

Nella Cappella dei Giorni Feriali sono custodite altre opere d'arte provenienti dal vecchio Centro Religioso Maria Immacolata.

Crocefisso - Scultore Fernando Stuflesser (Ortisei)

Tabernacolo - Rovere di Slavonia (Arch. Alberto Desco)

Pontifex_it Solo la fede può trasformare la fine della vita terrena nell’inizio della vita eterna.
Pontifex_it Gesù di Nazareth cammina con noi per introdurci con la sua parola e i suoi gesti nel mistero profondo dell’amore del Padre.
Pontifex_it La guerra causa sempre gravi danni all’ambiente. Non maltrattiamo la nostra casa comune, ma preserviamola per le future generazioni.