vaticannews_it Chi è rimasto in #Eritrea ? Se lo chiede #Alganesh Fessah, nel film documentario di Lia e Marianna Beltrami che porta il suo nome presentato al XXI Festival del Dialogo Interreligioso. www.vaticannews.va/it/mondo/news/2018-12/profughi-eritrea-etiopia-alganesh-filmoteca-vaticana.html#play pic.twitter.com/iPWx9lKPwr
oss_romano Il dolore del Papa per la strage a Campinas dlvr.it/QtXZ9l pic.twitter.com/NLzru7Q2JW
oss_romano Ancora in fuga l’autore della strage di Strasburgo - Il Papa esprime tristezza, preoccupazione e condanna per l’attacco al mercatino di Natale dlvr.it/QtXZ7x pic.twitter.com/yGhNOSMPA8

• IP: 52.91.90.122

Venerdì, 14 Dicembre 2018

Opere d'Arte

Elemento dominante della chiesa sono le vetrate policrome che inondano l'aula di una luce cangiante.

I toni dell'azzurro e del verde prevalgono nella vetrata posta a est, dalla quale penetrano i dolci riflessi del mattino;

p1080305

le tinte più decise del rosso e del blu filtrano la forte luce del sole di mezzogiorno,

p1080307

mentre ai caldi raggi del tramonto sono esposte le vetrate collocate a nord-ovest, con il loro gioco cromatico di giallo, azzurro e verde.

p1080303

Da notare la fascia dipinta che corre lungo la parte alta delle pareti, realizzata da Romolo Fontana. Il suo spessore non è uniforme, ma aumenta progressivamente mano a mano che procede verso il centro delle tre pareti disposte a triangolo, raggiungendo l'altezza massima in corrispondenza dei pilastri in cemento collocati nel mezzo. In tal modo si produce un singolare effetto ottico che da un lato interrompe illusoriamente la linearità delle pareti, e dall'altro conferisce maggiore profondità prospetti ca alla zona presbiteriale e ai settori in cui si aprono i due ingressi.

Tra le opere conservate nella chiesa si distingue un gruppo scultoreo di Angelo Spampinato raffigurante la Deposizione dalla Croce.

p1080328

Altre Opere D'arte

Nella Cappella dei Giorni Feriali sono custodite altre opere d'arte provenienti dal vecchio Centro Religioso Maria Immacolata.

Crocefisso - Scultore Fernando Stuflesser (Ortisei)

Tabernacolo - Rovere di Slavonia (Arch. Alberto Desco)

Pontifex_it Anche quando uno prega da solo, prega insieme a tutto il popolo di Dio.
Pontifex_it Non esiste una famiglia perfetta; solo con l’esercizio quotidiano del perdono la famiglia cresce.
Pontifex_it Mentre i grandi della Terra si costruiscono “troni” per il proprio potere, Dio sceglie un trono scomodo, la croce, dal quale regnare dando la vita.