vaticannews_it La musica, la fede, #PapaFrancesco . Domani in esclusiva su www.vaticannews.va @AndreaBocelli intervistato da @AGisotti . #popeinireland #festivaloffamilies @WMOF2018 pic.twitter.com/SQ9WKNa0bs
About 55 minutes ago.
oss_romano #PapaFrancesco ha nominato sostituto della Segreteria di Stato l’arcivescovo Edgar Peña Parra, finora nunzio in Mozambico e che prenderà possesso il prossimo 15 ottobre. Nato a Maracaibo (Venezuela) nel 1960 e prete dal 1985, è arcivescovo dal 2011 ed è stato nunzio in Pakistan
vaticannews_it #Ponte crollato, intervista con l’arcivescovo di #Genova , cardinale Angelo #Bagnasco : per evitare tragedie servono competenza, impegno e onestà. www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2018-08/ponte-crollato-citta-genova-ringrazia-papa-per-parole-angelus.html
oss_romano “Oggi è festa che ci fa pensare, oltre che al benessere temporale, a quello spirituale. A quello che si fonda non tanto sul tempo che passa, ma sulla fede che resta, e che prolunga nella speranza il cammino breve e non sempre felice della nostra vita” (Paolo VI, 15 agosto 1968)

• IP: 54.167.243.214

Mercoledì, 15 Agosto 2018

Sintesi

La prima presenza religiosa nel quartiere periferico della Sacca risale al 1924 quando, l'allora parroco di Santa Caterina, costituisce l'istituto "Opera Cuore Eucaristico di Gesù", poi rinominato "Congregazione delle Figlie del Sacratissimo Cuore di Gesù".

La parrocchia autonoma del Sacro Cuore fu istituita solo il primo gennaio 1961 e per molti anni utilizzò la piccola chiesa dell'Istituto.

Il nuovo complesso parrocchiale, posto fra via Oberdan e via Don Elio Monari, cominciò ad essere realizzato nel 1977, ma la chiesa vide la sua costruzione fra il1982 e il1989, quando il 7 gennaio fu consacrata.

Pontifex_it Maria, Madre della vicinanza e della tenerezza, sia la nostra Maestra di vita e di fede.
Pontifex_it Anche oggi ci sono tanti martiri, tanti perseguitati per amore di Cristo: sono loro la vera forza della Chiesa!
Pontifex_it Grazie al dono dell’Eucaristia anche la nostra vita diventa “pane spezzato” per i nostri fratelli.