Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Via Oberdan, 10 - Modena

La Bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Il Meteo

Cara Parrocchia

Cara Parrocchia, sappiamo che molti, anche tra i cristiani, non ti ritengono oggi un riferimento necessario per la loro vita.

Sappiamo che, per molti, rischi di essere soltanto una stazione di servizio distributrice di sacramenti e di elemosine.

Sappiamo che molte associazioni, gruppi e movimenti trovano in te non solo un luogo di accoglienza e di ospitalità, ma la casa e la scuola dove crescere nella fede, per essere missionari nella città degli uomini.

Sappiamo che la fatica del rinnovamento nella fede al Vangelo può togliere anche a te un po' di respiro ed entusiasmo.

Sappiamo che vorresti essere una comunità di celebrazione, di carità e di annuncio, ma che, a volte, ti mancano persone, parole di incoraggiamento e gesti di sostegno.

Sappiamo che potresti essere una delle molte comunità che sono senza pastore, ma noi non ti molliamo, anzi scommettiamo sulla tua grande capacità di rigenerarti, come hai fatto tante volte nella storia.

Non siamo nostalgici vogliamo, con te e per te, essere creativi.

Non possiamo fare a meno di te, perché è nel tuo essere Chiesa tra le case, porzione della Chiesa universale, che noi apprendiamo a fare comunione; è tra le tue mura che incontriamo la comunità, sacramento cui è affidata la Parola che genera per tutti salvezza.

Non possiamo fare a meno di te, se vogliamo compiere oggi il percorso necessario di Parola, rito e carità che ci unisce a Cristo.

Non possiamo fare a meno di te, perché è nella celebrazione eucaristica che troviamo ii sostegno decisivo per la nostra fede, la sorgente per la nostra sete di senso, la forza per una convivenza nella giustizia e nella pace.

Non possiamo fare a meno di te, se vogliamo imparare, da laici, da consacrati e da preti, come si fa a essere laici, consacrati e preti in mezzo alla gente.


Don Santino

Il tempo

FEAD

fead2.jpg

fead3.png

Liturgie e Santi